RISTRUTTURAZIONI

Essendo il mio primo progetto di ristrutturazione di interni ci sono molto affezionato e, nonostante gli anni trascorsi, mantiene la sua plasticità la sua eleganza accattivante, il suo design sempre attuale.

Si tratta di una ristrutturazione di un bilocale piuttosto vecchio: lo spazio giorno si sviluppa in meno di 25 mq ed è stato possibile realizzare uno spazio aperto ma ben definibile nelle funzioni. Il soggiorno e la cucina restano chiaramente distinguibili ma comodamente comunicanti.

 

Come da spazi relativamente anonimi e piccoli si può estrapolare un'ottima soluzione, accattivante e funzionale tenendo sotto controllo il proprio budget.


INTERNI SU MISURA

Partire da uno spazio relativamente normale ma vincolato da 2 grandi aperture sulle pareti da attrezzare riducendone lo spazio, ha rappresentato l'ostacolo più rilevante.

Difatti sulle 2 pareti a disposizione ( da 165 cm per lato) pensare di allestire una cucina completa e comoda sembrava un po' difficoltoso. Con questa soluzione si è pensato di creare un blocco funzionale ad isola abbastanza vicino ai pensili ma sufficientemente distante da non costituire ostacolo con le finestre aperte. Il frigorifero, trattato come elemento di arredo a sè stante, consente di concentrare tutti i pensili nelle 2 pareti ottenendo così una cucina completa di tutti gli elettrodomestici, ampio spazio di lavoro e un bancone-penisola.

 

Lo studio e la cura dei dettagli è indispensabile per ottenere il massimo da ogni situazione progettuale: di necessità virtù


PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA ED URBANISTICA

- Masterplan di progetto

- Riqualificazioni globali; interventi puntuali.

- Edilizia

- Progettazione a tutto tondo: industriale, commerciale, residenziale, negozi, attività...

- Catasto, successioni, rilievi.

- Aspetti energetici

 


CONCORSO DI IDEE

Riqualificazione Piazza S. Ambrogio a Vanzaghello (MI) 2014

 

Concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazionev della Piazza Sant’Ambrogio in Comune di Vanzaghello (MI)

In collaborazione con l'architetto Davide Paolini

 


CONCORSO DI IDEE

Centro civico Milano Isola, 2014

Concorso internazionale di progettazione del Centro Civico del quartiere Isola a Milano.

In collaborazione con gli architetti Camilla Villarosa e Davide Paolini


CONCORSO DI IDEE

Concorso di idee INNOSITE a Copenaghen

 

Soluzione per la riqualificazione del muro di cinta di cantiere lungo la metropolitana di Copenaghen


HOMI  Settembre 2015 - Rho Fiera - MI

Stand fieristico IDEAngelis e Giorgio Graesan & Friends

 

Partecipazione ad HOMI, in collaborazione con la nota ditta di stucchi Giorgio Graesan & Friends, nello specifico è stato allestito uno spazio composto da totem composti da pannelli trattati con stucchi Giorgio Graesan ed effetto "pietra spaccata", sul quale sono stati disposte le opere pittoriche dell'artista Gerardo De Angelis, eseguite con i medesimi prodotti Graesan.

Lo stand di impronta artistico decorativo viene completato con alcuni oggetti di design esclusivi, in parte studiati ad hoc per questo evento, ed in parte contestualizzati nello spazio artistico creato.

 

CONTATTI:

TELEFONO: (+39) 340 58 20 453

mail info:  d.a.ideainfo@gmail.com

info shop:  ideangelis.info@gmail.com

INDIRIZZO: Via Padre Luigi Rosa, 36 - Lonate Pozzolo VA

P.I. 02284400021